Il fatto politico
29 Maggio 2024 - 13:32
"Le vicende degli ultimi minuti saranno oggetto di attenta valutazione della Presidenza”, ha affermato il Presidente del Senato La Russa. "Conoscendo Croatti… È una persona tranquilla. Chissà che hanno fatto per provocarlo", ha dichiarato Giuseppe Conte
Seduta sospesa in Senato a causa di un vero e proprio parapiglia tra senatori, avvenuto subito dopo l'intervento di Ettore Licheri del Movimento 5 Stelle. Dopo qualche scambio di insulti dall'emiciclo, davanti ai banchi del governo sono venuti a contatto Roberto Menia di Fratelli d'Italia e Marco Croatti del Movimento 5 Stelle, con il questore Antonio De Poli intervenuto per placare gli animi. La presidente di turno, Anna Rossomando, ha sospeso la seduta, ripresa pochi minuti dopo con Ignazio La Russa che ha assicurato che "le vicende degli ultimi minuti saranno oggetto di attenta valutazione da parte della presidenza". "Le vicende degli ultimi minuti saranno oggetto di attenta valutazione della Presidenza”, lo ha affermato il Presidente del Senato La Russa dopo la sospensione dell’Aula per la rissa sfiorata tra Menia di FdI e Croatti del M5S. Poi contestazione dell’Aula: “Non vedo cosa ci sia da contestare su queste parole, o non dobbiamo valutarle? Facciamo una cosa semplice: convoco immediatamente la riunione dei capigruppo”, ha aggiunto La Russa.
"Conoscendo Croatti… È una persona tranquilla. Chissà che hanno fatto per provocarlo". Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al forum ANSA. "Al presidente La Russa abbiamo detto che non è tollerabile che ad uno scontro verbale, politico, si reagisca con una aggressione fisica". Lo ha detto ai cronisti il capogruppo di Avs Peppe De Cristofaro, spiegando le ragioni della richiesta di una convocazione urgente dell'Uffico di presidenza, senza la quale le opposizioni non sarebbero rientrate in aula.
BLOG
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia