Giuseppe Conte sulle spine Crisi di governo, la difficile caccia ai "costruttori" che tiene Conte sulle spine Conto alla rovescia per il voto Il piano di Conte resta quello già delineato: andare in Aula, ottenere anche solo una maggioranza relativa e poi aprire il tavolo per il programma da governo e, probabilmente, anche il rimpasto. Niente dimissioni e niente Conte-ter, quindi.
La curiosità Sciok, Reacscion, Bicous: a Bologna gli strafalcioni di Renzi diventano dei panini farciti A Bologna c'è un bar che ha personalizzato la pausa pranzo (rigorosamente d'asporto) dedicando il nome di quattro panini alla crisi politica e di Governo che tanto fa discutere in questi giorni e, in particolare, a Matteo Renzi.
Il premier al Colle Conte da Mattarella, la crisi di governo sarà chiarita in Parlamento È durato circa mezz'ora il colloquio tra il presidente del Consiglio e il Capo dello Stato sulla crisi di governo aperta da Matteo Renzi. Mattarella ha anche affidato ad interim a Conte il ministro dell'Agricoltura lasciato da Bellanova con le dimissioni
Prima della conferenza stampa di IV Si aprono spiragli tra Conte e Renzi per risolvere la crisi di governo In prima linea per evitare lo showdown ci sarebbero anche il segretario dem Nicola Zingaretti e il ministro agli Affari esteri Luigi Di Maio. "Chiaro che fino alle 17 e 29 si trattera'" dice un esponente Dem, "si cerchera' fino alla fine di trovare una via d'uscita".
Beppe Grillo con Conte L'appello del fondatore del M5S Grillo spariglia le carte della crisi di governo con l'appello ad un patto tra tutti i partiti costruttori "Lavoriamo per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non puo' essere che la ricerca del bene comune per il Paese", sostiene il fondatore M5S facendo sua "l'esortazione che ci indirizza il Presidente Mattarella di diventare costruttori".
Alessandro Di Battista L'attacco Dibba: «Se Renzi apre la crisi, M5S mai più con questi meschini politicanti» «Se i renziani dovessero aprire una crisi di governo reale in piena pandemia, nessun esponente del Movimento dovrebbe mai più sedersi a un tavolo, scambiare una parola, o prendere un caffè con questi meschini politicanti»
L'evoluzione dello scontro Crisi di governo, Conte: se Renzi si sfila, impossibile un nuovo Esecutivo con Italia Viva Se il leader di Iv Renzi si assumerà la responsabilità di una crisi di Governo in piena pandemia, per il presidente Conte sarà impossibile rifare un nuovo Esecutivo con il sostegno di Italia Viva. È quanto trapela da Palazzo Chigi.
L'evoluzione della crisi Ultima mano tesa di Conte a Renzi: se il leader di Italia Viva fa ancora il bullo, si va alla conta in Parlamento Il presidente del Consiglio concede l'ultima possibilità al signor 2% che tiene in ostaggio il Governo: va bene al rimpasto, ok al Ricovery rimaneggiato e proposte per un accordo di fine legislatura
Giuseppe Conte La crisi politica Conte non lascia cadere il guanto di sfida di Renzi, pronto a rimpasto e verifica in Parlamento: Pd e M5S sono con lui La data cerchiata in rosso è quella di martedì 12 gennaio quando Conte dovrebbe convocare il Consiglio per portare la nuova bozza aggiornata del Piano