L'Italia sconfitta dalla Macedonia, fuori dai Mondiali di calcio Il fatto sportivo La Nazionale di Mancini è eliminata dalla Macedonia e non parteciperà al Mondiale per la seconda volta consecutiva. Un gol dell'ex Palermo Trajkovski nel recupero condanna gli azzurri al Barbera dopo 90' di assedio alla porta di Dimitrievski.
L'iniziativa La maglia 17 di Re Cecconi al Museo del Calcio di Coverciano Un nuovo cimelio al Museo del Calcio di Coverciano. Oggi, infatti, è stata donata da Stefano Re Cecconi, figlio di Luciano Re Cecconi, la maglia numero 17 indossata dal giocatore in occasione del Campionato del Mondo del 1974 disputato in Germania Ovest.
Il caso È il calcio, bellezza: i giudici del Tar annullano le quarantene per i giocatori di Torino, Udinese e Salernitana La Lega di A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati al Tar contro i provvedimenti adottati dalle Asl. A questo punto i giocatori negativi non sono più in isolamento e possono tornare ad allenarsi e a giocare.
Il lutto Addio a Manolo Santana, il grande pioniere del tennis rivale e amico di Pietrangeli Il tennis mondiale piange la scomparsa di Manolo Santana. Primo tennista spagnolo a vincere il torneo di Wimbledon nel 1966, l'anno in cui è stato considerato numero 1 del mondo, è scomparso all'età di 83 anni.
La sfida azzurra Mancini perde tre azzurri, ma vuole prendersi il Mondiale a Belfast Tra i primi, i nuovi infortuni che hanno allungato la lista di indisponibili del gruppo azzurro: all'indomani della partita con la Svizzera, hanno infatti lasciato il ritiro azzurro in tre, Bastoni, Calabria e Biraghi.
Formula Uno Sprint di Bottas al Gp del Brasile, ma la copertina è per Hamilton Valtteri Bottas vince la sprint race, Hamilton, penalizzato per un'ala irregolare in qualifica, è capace di risalire dall'ultimo al quinto posto con una corsa sontuosa.
Macron con Draghi a Marsiglia Il caso La banda dei Marsigliesi di Macron contro la Lazio La Francia vieta ai tifosi laziali la trasferta di Europa League a Marsiglia. Lo stop è motivato dalle autorità francesi con in frequente ricorso alla violenza, "i canti fascisti" e i "saluti nazisti" da parte della tifoseria della Lazio.
Il successo Paralimpiadi, Bebe conquista l'oro anche a Tokyo Dopo cinque anni dal trionfo di Rio, Bebe Vio è medaglia d'oro anche ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 nella sua specialità, il fioretto individuale femminile categoria B.
Il tocco di eleganza in chiusura Ai Giochi olimpici di Tokyo la quarantesima medaglia dell'Italia è una carezza di Farfalle Le Farfalle della ginnastica ritmica conquistano la quarantesima e ultima medaglia di questa ricchissima Olimpiade di Tokyo per l'Italia. Le azzurre hanno ottenuto un punteggio di 87,700, mentre la Bulgaria ne ha presi 92,100 e la Russia 90,700.
A dieci anni dalla Convenzione di Istanbul un volume della rivista Genere, soggettività e diritti della Pisa university press racconta cosa è stato fatto e cosa si potrebbe fare ancora per contrastare i femminicidi Diritto e giustizia