La partita

Torino-Salernitana: un pareggio che rallenta, ma non ferma, la rincorsa del Toro all'Europa

Un match senza gol all'Olimpico, ma con tante sorprese sul campo. La Salernitana interrompe la serie di quattro ko consecutivi, mentre il Torino rallenta la sua corsa.

Il Corriere Redazione

05 Febbraio 2024 - 11:14

Torino-Salernitana: Un pareggio che rallenta, ma non ferma, la rincorsa del Toro all'Europa

Sarebbe stato il terzo successo in quattro partite per il Torino, ma la Salernitana ha frenato le ambizioni del team di Ivan Juric. Ma come si è sviluppata la partita? Andiamo a scoprirlo insieme.

Sarebbe stato il terzo successo in quattro partite per il Torino, ma la Salernitana ha frenato le ambizioni del team di Ivan Juric. Ma come si è sviluppata la partita? Andiamo a scoprirlo insieme.

0-0 AL FISCHIO FINALE: UN RISULTATO CHE LASCIA L'AMARO IN BOCCA?
Nessun gol all'Olimpico, un pareggio che rallenta la rincorsa del Torino all'Europa. Ma non tutto è perduto. Nonostante il risultato, la squadra resta affacciata alla zona che vale l'Europa. Un pareggio che sa un po' di vittoria per la Salernitana, che interrompe la serie di quattro ko di fila. Ma andiamo con ordine.

PRIMO TEMPO: SANABRIA E BOATENG PROTAGONISTI
L'avvio del match vede subito una chance per Antonio Sanabria. Ma occhio all'esordiente Kevin-Prince Boateng, che con la sua esperienza mette in difficoltà i granata, murando Lazaro e Zapata. Poi, l'infortunio muscolare di Ricardo Rodríguez che costringe Juric a mettere dentro Masina. Ma il primo tempo si chiude senza gol.

RIPRESA: ASSALTO GRANATA, MA IL MURO CAMPANO NON CEDE
La ripresa inizia con l'assalto del Torino. Ci provano Linetty, Dia e Pellegri, ma il risultato non si sblocca. L'assalto granata si scontra con un muro campano che non cede, neppure di fronte alle conclusioni di Dia e Linetty. Un pareggio che sa di vittoria per la Salernitana.

MOMENTI SALIENTI DEL MATCH
Il match ha riservato momenti di alta tensione. Al 77', scintille tra Basic e Sanabria, con l'intervento dell'arbitro Chiffi che riporta la calma. Al 81', chance per la Salernitana dagli sviluppi di palla inattiva: liscio di Bellanova (che sfiora con la mano), ma Milinkovic-Savic è attento nella parata! E al 94', stacco di testa di Zapata, ma la palla sorvola la porta di Ochoa. Un match che ha visto protagonisti sia i nuovi acquisti che i veterani del campo. Un punto guadagnato per la Salernitana, un punto perso per il Torino. Ma la corsa del Toro all'Europa non è finita, solo rallentata.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG