La rimonta

La Sampdoria lotta e ribalta: 2-2 contro il Modena, Palumbo in doppietta

Un match a Marassi che ha tenuto tutti con il fiato sospeso: una ripresa da spettacolo, con una Sampdoria che non si arrende e un Modena che lotta fino all'ultimo.

Il Corriere Redazione

03 Febbraio 2024 - 20:58

La Sampdoria lotta e ribalta: 2-2 contro il Modena, Palumbo in doppietta

Che cosa ci insegna questa partita? Che la Sampdoria, pur partendo con due gol di vantaggio, non può mai abbassare la guardia. E che il Modena, nonostante un inizio non proprio promettente, ha saputo rialzarsi e lottare fino alla fine

Ma cosa può succedere quando la Sampdoria e il Modena si scontrano sul campo di Marassi? Chi se lo aspettava un secondo tempo così ricco di emozioni, di gol e di colpi di scena?

PRIMO TEMPO: UN MODENA IN FORMA MA LA SAMPDORIA NON DEMORDE
Il match si apre con un Modena in forma, pronto a sferrare colpi pericolosi con Gliozzi. Ma la Sampdoria non demorde. Alvarez, con un colpo di testa, porta i padroni di casa in vantaggio. E come si suol dire, quando inizia a piovere, poi diluvia. Alvarez, infatti, si ripete, con un gran tiro a incrociare che si insacca vicino al palo. 2-0 per la Sampdoria e il Modena che sembra tramortito. Tuttavia, nonostante il doppio svantaggio, i gialloblù non perdono la speranza.

SECONDO TEMPO: LA RIMONTA DEL MODENA E IL PAREGGIO
Il secondo tempo si apre con un Modena che fa la partita, che non si lascia abbattere dal doppio vantaggio blucerchiato. E infatti, arriva il gol di Palumbo, che realizza un calcio di rigore e accorcia le distanze. E come se non bastasse, poco dopo, i gialloblù pareggiano con Battistella. Ma l'arbitro fischia un fallo molto dubbio del centrocampista. Il pareggio, comunque, è nell’aria e arriva puntuale al 36’, con Palumbo che, dagli undici metri, è infallibile e fa 2-2. Nel finale, la partita si arena e termina in parità.

LA SAMPDORIA E IL MODENA: DUE SQUADRE CHE NON SI ARRENDONO
Che cosa ci insegna questa partita? Che la Sampdoria, pur partendo con due gol di vantaggio, non può mai abbassare la guardia. E che il Modena, nonostante un inizio non proprio promettente, ha saputo rialzarsi e lottare fino alla fine. La partita tra Sampdoria e Modena ci ha regalato una vera e propria giostra di emozioni, con un primo tempo dominato dalla Sampdoria e un secondo tempo in cui il Modena ha dimostrato un carattere di ferro. E voi, avreste scommesso su un finale di partita così? Vi aspettavate una ripresa così ricca di emozioni?

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG