Calcio bollente

Mourinho: «Francia favorita, Italia fra le prime quattro»

Italia fra le prime quattro dell'Europeo, ma è La Francia la grande favorita. Parola di José Mourinho che torna a parlare al Sun ed al Times

Il Corriere Redazione

05 Giugno 2021 - 14:01

Mourinho: «Francia favorita, Italia fra le prime quattro»

La finale di Wembley la vedrà da Roma: "Ovviamente mi concentrerò di più sui giocatori della mia Roma: Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante".

Italia fra le prime quattro dell'Europeo, ma è La Francia la grande favorita. Parola di José Mourinho che torna a parlare al Sun ed al Times. "L'Italia - dice - è una squadra con un buon mix di giovani talentuosi e calciatori con più esperienza. Giocatori che sanno come si vince. L'Italia è forte. Roberto Mancini è un allenatore di grande esperienza: ha trascorso 20 anni allenando nei campionati top dei migliori Paesi. La squadra è migliorata molto sotto di lui, sono in grado di giocare in modi diversi. Roberto sta dando loro un po' più di qualità offensiva, ma non hanno perso la loro natura e sanno come competere. Penso che questa sia la loro migliore qualità come squadra. È difficile trovare punti deboli, li vedo tra le prime quattro". Su Belgio e Francia dice: "Il Belgio ha Lukaku che ha avuto un percorso di crescita incredibile in due anni con l'Inter. Per loro potrebbe essere 'ora o mai più'. La Francia non ha punti deboli, se non vincono sarà una delusione. Quando hai Mbappé non puoi non pensare di vincere...". Sull'Inghilterra aggiunge: "Penso sempre alla fisicità di una squadra. Serve un certo equilibrio. Non puoi essere una grande squadra se non hai quella fisicità. La qualità non ha nulla a che fare con l'età e l'esperienza. L'età può essere una contraddizione. A volte hai giocatori di 30 anni che sono davvero ingenui in campo e a volte hai questi ragazzi di 18, 19 anni che sono molto intelligenti e giocano come se avessero la maturità di un adulto. Guarda cosa stanno facendo Mount e Foden. Quando sei pronto per giocare una finale di Champions League, sei pronto per giocare qualsiasi partita su questo pianeta". La finale di Wembley la vedrà da Roma: "Ovviamente mi concentrerò di più sui giocatori della mia Roma: Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante".

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG