Il massacro

Ascari (M5S): "A Gaza è apocalisse per pura vendetta di Israele. Perché la morte dei bambini non commuove?"

"Perché la morte di un bambino a Gaza non suscita la stessa commozione della morte di altri bambini nel mondo? Dal 2005 ad oggi 13 mila bambini sono stati arrestati e quella di Israele è l'unica corte che processa dei bambini"

Il Corriere Redazione

29 Gennaio 2024 - 13:38

Ascari (M5S): "A Gaza è apocalisse per pura vendetta di Israele. Perché la morte dei bambini non commuove?"

"La risposta di Israele", all'attacco di hamas del 7 ottobre, "è pura vendetta. Gli stessi leader israeliani non parlano di sconfiggere Hamas, ma di distruggere i palestinesi. Il genocidio parte dalla deumanizzazione e i leader israeliani parlano dei palestinesi come di 'animali'", dice la deputata del M5s, Stefania Ascari, presentando la mozione sul Medio Oriente, rimarcando come "A Gaza è in corso "una apocalisse".

"A Gaza è in corso "una apocalisse". Lo dice la deputata del M5s, Stefania Ascari, presentando la mozione sul Medio Oriente. "Perché la morte di un bambino a Gaza non suscita la stessa commozione della morte di altri bambini nel mondo?", si chiede la Cinque Stelle rintracciando la causa della crisi nell'"occupazione illegale di territori altrui da parte di Israele e un popolo che da anni e' profugo in casa propria. Dal 2005 ad oggi 13 mila bambini sono stati arrestati e quella di israele e' l'unica corte che processa dei bambini", sottolinea ancora la Cinque Stelle. "Gaza appare come un'area in cui il diritto internazionale e' sospeso e se la comunita' internazionale permette a Israele di essere al di sopra del diritto internazionale creera' un precendete pericoloso. L'obiettivo non e' colonizzare un territorio, ma una guerra infinita. Non una guerra di successo, ma una guerra che serve a Netanyahu per rimanere al potere. La risposta di Israele", all'attacco di hamas del 7 ottobre, "e' pura vendetta. Gli stessi leader israeliani non parlano di sconfiggere Hamas, ma di distruggere i palestinesi. Il genocidio parte dalla deumanizzazione e i leader israeliani parlano dei palestinesi come di 'animali'". (AGI)

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG