Election day

Elezioni nel caos a Palermo, la Lega chiede l'intervento di Mattarella: «Democrazia a rischio»

A Palermo l'Election day si è aperto con ritardi in diversi seggi per la mancanza dei presidenti di seggio, circa 90, infatti, hanno rinunciato all'ultimo e questo ha provocato grosse difficoltà organizzative.

Il Corriere Redazione

12 Giugno 2022 - 09:39

Elezioni nel caos a Palermo, la Lega chiede l'intervento di Mattarella: «Democrazia a rischio»

"A Palermo, dove sono in programma anche le Amministrative, in alcuni seggi non è ancora possibile votare per i Referendum per la mancanza di presidenti - fanno sapere finti del partito di Salvini -. La Lega si appella al Capo dello Stato e al ministro dell'Interno per quella che viene definita un situazione grave e inaccettabile, la democrazia è a rischio, è necessario allungare l'orario del voto".

A Palermo l'Election day si è aperto con ritardi in diversi seggi per la mancanza dei presidenti di seggio, circa 90, infatti, hanno rinunciato all'ultimo e questo ha provocato grosse difficoltà organizzative. I problemi hanno riguardato una cinquantina di sezioni. Per la Lega, che ha denunciato la situazione, è a rischio la democrazia. "A Palermo, dove sono in programma anche le Amministrative, in alcuni seggi non è ancora possibile votare per i Referendum per la mancanza di presidenti - fanno sapere finti del partito di Salvini -. La Lega si appella al Capo dello Stato e al ministro dell'Interno per quella che viene definita un situazione grave e inaccettabile, la democrazia è a rischio, è necessario allungare l'orario del voto".

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG