Code elettorali

Salvini contro la BCE: «Vogliono svenderci come la Grecia». Matteo, ci stai al governo con chi ha svenduto la Grecia

«E' in corso un attentato alla vita e all'economia del nostro paese da parte dei poteri forti del sistema finanziario, Bce, Commissione europea, Parlamento Ue»

Il Corriere Redazione

11 Giugno 2022 - 11:02

Salvini contro la BCE: «Vogliono svenderci come la Grecia». Matteo, ci stai al governo con chi ha svenduto la Grecia

«Questo attacco avviene perché l'Italia è un boccone succulento per qualche speculatore e quindi stanno cercando di sfruttare il Covid e la guerra per mettere le mani sui gioielli che sono rimasti in Italia. Vogliono svendere l'Italia come hanno fatto con la Grecia», dice il leader della Lega, evidentemente dimenticando che a svendere la Grecia fu Draghi, che oggi sostiene a capo del Governo italiano

L'ultimo appello del centrodestra al voto per le amministrative di domenica si trasforma in un attacco compatto da parte della coalizione alla Banca Centrale Europea. Tra un comizio e l'altro in giro per l'Italia, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani si scagliano contro le decisioni della presidente Christine Lagarde di interrompere gli acquisti di titoli di Stato nell'ambito del Quantitative easing e di rialzare i tassi di interesse. Lega, Fdi e Forza Italia, che domenica andranno uniti in 21 capoluoghi di provincia su 26, mettono nel mirino soprattutto Francoforte, col segretario del Carroccio subito reattivo nel convocare per lunedì una riunione urgente del partito non tanto per affrontare il day-after del voto (anche sui referendum sulla giustizia) quanto appunto per discutere delle mosse della Bce. "E' in corso un attentato alla vita e all'economia del nostro paese da parte dei poteri forti del sistema finanziario, Bce, Commissione europea, Parlamento Ue - afferma Salvini impegnato a chiudere il suo tour elettorale in Piemonte -. Questo attacco avviene perché l'Italia è un boccone succulento per qualche speculatore e quindi stanno cercando di sfruttare il Covid e la guerra per mettere le mani sui gioielli che sono rimasti in Italia. Vogliono svendere l'Italia come hanno fatto con la Grecia".

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG