Il caso diplomatico

Ad capocchiam, Giggino Di Maio espelle dall'Italia 30 funzionari russi. Mosca: «Un passo che non rimarrà senza risposta»

Le rappresentanze diplomatiche russe in Italia sono state considerate "persone non grate" in relazione alle azioni che minacciano la sicurezza nazionale dell'Italia.

Il Corriere Redazione

05 Aprile 2022 - 15:03

Ad capocchiam, Giggino Di Maio espelle dall'Italia 30 funzionari russi. Mosca: «Un passo che non rimarrà senza risposta»

«Non è stata fornita alcuna prova di tali azioni. Il personale diplomatico insieme ai familiari deve lasciare il territorio italiano entro 72 ore. L'ambasciatore russo ha esplicitamente espresso la protesta contro la decisione immotivata della parte italiana che porterà ad un ulteriore deterioramento delle relazioni bilaterali»

(Nova) - In data odierna l'ambasciatore della Russia a Roma e' stato convocato presso il ministero degli Esteri italiano, dove gli e' stata consegnata la nota verbale che dichiara 30 funzionari delle rappresentanze diplomatiche russe in Italia "persona non grata" in relazione alle azioni che minacciano la sicurezza nazionale dell'Italia. Lo riferisce una nota dell'ambasciata russa in Italia. "Non e' stata fornita alcuna prova di tali azioni. Il personale diplomatico insieme ai familiari deve lasciare il territorio italiano entro 72 ore. L'ambasciatore ha esplicitamente espresso la protesta contro la decisione immotivata della parte italiana che portera' ad un ulteriore deterioramento delle relazioni bilaterali. Ha dichiarato che questo passo non rimarra' senza risposta da parte russa", si legge nel commento della sede diplomatica.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG