Il caso

Lollobrigida: «Il Governo riferisca urgentemente sul Daspo a Puzzer, la libertà di opinione non la decide Draghi ma la Costituzione»

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera prende le difese del portuale di Trieste allontanato per un anno da Roma, come un delinquente, per aver manifestato da solo, pacificamente, contro il green pass, senza avvisare, secondo la Questura

Il Corriere Redazione

03 Novembre 2021 - 12:47

Lollobrigida: «Il Governo riferisca urgentemente sul Daspo a Puzzer, la libertà di opinione non la decide Draghi ma la Costituzione»

Francesco Lollobrigida, capogruppo FdI alla Camera

«Si può ancora liberamente esprimere in questa Nazione opinioni in dissenso da chi la governa? È mai accaduto che una manifestazione pacifica annunciata sui social possa essere preventivamente vietata, colpendo il potenziale organizzatore perché dissente dalle opinioni del governo?», si chiede Francesco Lollobrigida

"Oggi in Aula sono intervenuto per chiedere che il Governo venga urgentemente a riferire sul provvedimento di Daspo che ha colpito il sindacalista Stefano Puzzer. Si può ancora liberamente esprimere in questa Nazione opinioni in dissenso da chi la governa? È mai accaduto che una manifestazione pacifica annunciata sui social possa essere preventivamente vietata, colpendo il potenziale organizzatore perché dissente dalle opinioni del governo? Vogliamo delle risposte. La libertà di opinione non la decide il governo Draghi ma la Costituzione italiana, che permette di manifestare liberamente e pacificamente". Così Francesco Lollobrigida, capogruppo Fdi Camera.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG