La protesta continua

Green pass, le tre richieste al Governo di Puzzer che dice: «Non ho velleità politiche, facchino di porto sono e facchino resto»

«Io non ho nessuna velleità né di politica né di arrivare da nessuna parte. Io solo voglio, come voi, che i miei diritti, della mia famiglia e dei miei colleghi vengano rispettati»

Il Corriere Redazione

23 Ottobre 2021 - 13:19

Green pass, le tre richieste al Governo di Puzzer che dice: «Non ho velleità politiche, facchino di porto sono e facchino resto»

Il Comitato ha formulato le seguenti richieste al ministro Patuanelli: abrogazione del Green pass e dell'obbligo del vaccino attualmente previsto solo per i sanitari; l'impegno ad astenersi da ogni forma di violenza nei confronti dei pacifici manifestanti, e le formali scuse da parte del Governo alla citta' di Trieste e a tutti i manifestanti per i fatti del 18 Ottobre.

"Non mi sono montato la testa, ve lo posso assicurare, io sono un facchino del porto e un facchino rimango. A testimonianza di questo ci sono i miei colleghi. Inoltre io non ho nessuna velleità né di politica né di arrivare da nessuna parte. Io solo voglio, come voi, che i miei diritti, della mia famiglia e dei miei colleghi vengano rispettai". Così il leader del Coodinamento 15 Ottobre contro l'uso del green pass a Trieste. "Questo - ha aggiunto - è l'unico obiettivo che ho. Ve lo ripeto e dico anche che dobbiamo continuare a manifestare ogni giorno, ancora di più, ma sempre pacificamente. Aspettiamo questa risposta martedì dal governo sui nostri tre punti per i quali non siamo pronti né a trattare né a trovare alcun tipo di accordo. Dopo ci ritroveremo qui in questa piazza e tutti assieme decideremo cosa fare". 

Il Coordinamento 15 ottobre che oggi a Trieste ha incontrato il ministro Stefano Patuanelli ha annunciato che le "manifestazioni di piazza sia a Trieste che in tutta Italia proseguiranno, pacificamente, fino a quando il Governo non accoglierà le richieste avanzate. Il ministro si è impegnato ad aprire un canale diretto con il Coordinamento". La delegazione del Comitato 15 Ottobre ha formulato le seguenti richieste al ministro Patuanelli: abrogazione del Green pass e dell'obbligo del vaccino attualmente previsto solo per i sanitari; l'impegno ad astenersi da ogni forma di violenza nei confronti dei pacifici manifestanti, e le formali scuse da parte del Governo alla citta' di Trieste e a tutti i manifestanti per i fatti del 18 Ottobre. E' quanto si legge nella nota che lo stesso Comitato ha diffuso.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG