Il programma

La rivoluzione fiscale di Draghi: modifica delle aliquote senza aumentare le tasse

Progressività fiscale, rimodulando le aliquote, ma senza aumentare le tasse. E' questa l'idea di riforma del fisco che il premier incaricato Mario Draghi ha illustrato questa mattina alle forze politiche durante le consultazioni.

Il Corriere Redazione

09 Febbraio 2021 - 13:16

Draghi chiude il primo giro di consultazioni: tutti dichiaratamente con lui, tranne Fratelli d'Italia e, con riserva, Leu

Mario Draghi alle consultazioni

Le delegazioni ribadiscono che il premier ha illustrato i temi programmatici che verranno poi dettagliati quando chiederà il loro voto in Parlamento, nessun cenno quindi alla squadra, e con alcuni si è soffermato sul tema del fisco.

Progressività fiscale, rimodulando le aliquote, ma senza aumentare le tasse. E' questa l'idea di riforma del fisco che il premier incaricato Mario Draghi ha illustrato questa mattina alle forze politiche durante le consultazioni. Le delegazioni ribadiscono che il premier ha illustrato i temi programmatici che verranno poi dettagliati quando chiederà il loro voto in Parlamento, nessun cenno quindi alla squadra, e con alcuni si è soffermato sul tema del fisco. "Nessuno spazio per la flat tax", riferiscono alcuni parlamentari, ma piuttosto ribadire il principio della progressività fiscale senza però aumentare la pressione. Altro tema caro all'ex governatore della Bce, sempre secondo quanto raccontano le delegazioni che lo hanno incontrato questa mattina, è la lotta all'evasione fiscale, che è elevata e non può essere considerata come un dato di fatto. 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG