Il genocidio

Conte (M5S): «Cosa aspettiamo per arrestare il criminale Netanyahu?»

Sulla Palestina "stiamo assistendo da più di un anno a un sistematico sterminio, lì ci sono 40 mila morti, non possiamo nemmeno contarli», denuncia il leader del Movimento pentastellato a "In Onda", su La7.

Il Corriere Redazione

21 Dicembre 2024 - 21:42

Conte (M5S): «Cosa aspettiamo per arrestare il criminale Netanyahu?»

Intanto Al Jazeera riferisce di un bombrdamento violento, senza precedenti e senza preavviso dell'ospedale Kamal Adwan contro il reparto di assistenza e asilo nido. Il bombardamento viene effettuato direttamente con bombe, esplosivi e fuoco di carri armati. 

Sulla Palestina "stiamo assistendo da più di un anno a un sistematico sterminio, lì ci sono 40 mila morti, non possiamo nemmeno contarli. Cosa aspettiamo a eseguire il mandato di arresto di un criminale come Netanyahu?», denuncia il leader del Movimento pentastellato a "In Onda", su La7.

L'ENNESIMO BOMBARDAMENTO SUGLI OSPEDALI

Intanto ennesimo bombardamento violento, senza precedenti e senza preavviso dell'ospedale Kamal Adwan contro il reparto di assistenza e asilo nido. Il bombardamento viene effettuato direttamente con bombe, esplosivi e fuoco di carri armati. E' inaccettabile che il mondo rimanga in silenzio e incapace di proteggere il sistema sanitario. Lo afferma ad Al Jazeera il Direttore Generale del Ministero della Sanita' nella Striscia di Gaza. "L'occupazione ha iniziato un attacco globale all'ospedale Kamal Adwan. Le forze di occupazione chiedono agli equipaggi di evacuare immediatamente l'ospedale Kamal Adwan. La richiesta dell'occupazione di evacuare l'ospedale Kamal Adwan minaccia immediatamente la vita di 80 pazienti. L'occupazione ha bombardato l'ospedale durante la visita di una delegazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanita'. L'occupazione ha arrestato una persona ferita dalle mani di una delegazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanita'. Il mondo e' diventato indifferente alle atrocita' commesse dall'occupazione" afferma il direttore generale del ministero della Sanita' palestinese.

SERVONO FARMACI E CIBO

L'ospedale Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di GAza, ha lanciato un appello urgente alla comunità internazionale per ottenere farmaci e cibo, spiegando di non essere più in grado di assistere i pazienti e lottando anche contro la carenza di acqua potabile. Lo ha reso noto il ministero della Sanità controllato da Hamas. L'esercito israeliano si rifiuta di rifornire l'ospedale dei beni di prima necessità e blocca l'accesso di medici e infermieri, ha denunciato il ministero. Il direttore dell'ospedale, Hussam Abu Safiya, ha avvertito che un certo numero di pazienti morirà se i soccorsi non saranno forniti rapidamente. Interpellato, l'esercito israeliano ha nuovamente accusata Hamas di usare strutture civili come gli ospedali come copertura, violando il diritto umanitario internazionale. L'esercito israeliano ha dichiarato che sta cercando di ridurre al minimo l'impatto dei combattimenti sulle strutture mediche e che l'ospedale Kamal Adwan è stato recentemente rifornito di carburante, medicine e cibo.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG