turismo
05 Luglio 2025 - 13:05
Alessia Ambrosi
"Il Partito Democratico è ormai un soggetto politico ostile all’Occidente, vicino a ideologie oscurantiste e nemico dello sviluppo economico del Paese". È quanto dichiara Alessi Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, attaccando duramente le recenti posizioni espresse dal PD in merito al turismo.
Ambrosi denuncia una “deriva settaria e ideologizzata” che, a livello nazionale, si riflette anche in ambito locale, dove – secondo la deputata – il segretario trentino del PD, Dal Rì, incarna pienamente una linea politica distante dai territori, dai lavoratori e dalle imprese.
Nel mirino dell’esponente di Fratelli d’Italia vi sono le dichiarazioni del PD secondo cui il turismo non genererebbe valore, ma solo “povertà”. Una posizione definita da Ambrosi “punitiva e farneticante”, che rappresenterebbe “uno schiaffo in faccia a milioni di lavoratori, imprenditori, artigiani e famiglie che ogni giorno contribuiscono con fatica alla crescita del comparto”.
Secondo la deputata, il turismo non solo produce occupazione e sviluppo economico, ma promuove “apertura, conoscenza e scambio culturale”: “Attaccare il turismo significa attaccare il Trentino e l’Italia intera, la sua laboriosità, la sua accoglienza e la sua bellezza”, afferma.
Ambrosi sottolinea come la sinistra sia ormai “chiusa nei salotti ideologici”, lontana dalle esigenze reali di chi lavora: “È un partito che disprezza il lavoro, ignora i territori e vive in una bolla fatta di verità virtuali”. Il PD – conclude – “è prigioniero di una visione distorta che denigra uno dei pochi settori che continua a innovare, crescere e generare occupazione”.
“Non permetteremo che si distrugga un’eccellenza come il turismo italiano”, conclude Ambrosi.
BLOG
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia