Focus

I giochi migliori da fare per Natale

In questo periodo dell’anno al posto che giocare a dei giochi normali c’è un’occasione che non abbiamo mai negli altri mesi, vale a dire i giochi a tema natalizio.

Il Corriere Redazione

27 Dicembre 2021 - 13:22

I giochi migliori da fare per Natale

Altre attivitàche possono essere fatte da soli ma che ci possono far vivere nel pieno le emozioni del Natale sono guardare dei film natalizi. Ce n’è per tutti i gusti

Divertenti o riflessivi, tutti amano i giochi, specialmente a Natale. Sono un modo molto efficace per rompere il ghiaccio se si è in compagnia e un modo per passare il tempo in modo divertente se si è da soli. In questo periodo dell’anno però al posto che giocare a dei giochi normali c’è un’occasione che non abbiamo mai negli altri mesi, vale a dire i giochi a tema natalizio. Sappiamo che può essere difficile trovarli, per questo abbiamo creato la lista dei giochi migliori a cui potete giocare in queste settimane. Troverete di tutto, da quelli da fare in solitaria a quelli di gruppo.
In famiglia o con amici, una cosa molto simpatica da fare sono le gare a chi finisce prima di incartare i regali di Natale, in modo da poter unire l’utile al dilettevole. Magari i regali non saranno incartati bene come se li facessi da solo con tanto tempo a disposizione, ma di sicuro vi toglierete un problema divertendovi. Un’altra attività che consigliamo al posto che stare davanti alla TV a digerire la cena o ad aspettare che si cuociano le lasagne è una caccia al tesoro a tema natalizio. Il tocco di classe sarebbe quello di personalizzarlo con degli oggetti legati emotivamente alla vostra famiglia o ai vostri amici.

Per chi è più artistico, una bella idea che può fungere sia da simpatica attività che da vero e proprio regalo di Natale è una gara a chi dipinge la tazza a tema natalizio più bella. Se poi questi diventano dei regali, un gioco divertente da fare il giorno di Natale è aprirli tutti con i guanti da forno e fare a gara a chi fa prima. All’aperto si potrebbe optare per delle gare con i bob, l’unica cosa che serve è una collina con della neve. Tuttavia, sappiamo che il tempo può non essere dei migliori, per cui in molti di sicuro preferiscono stare al caldo in casa. A questo proposito, simile all’attività delle tazze, è la gara a chi decora meglio i biscotti. Tutti li amano durante questa stagione, i famosi omini di pan di zenzero. Non ci sono regole, chi decora meglio il suo vince.
Se invece volete optare per giochi in solitaria ma non volete rinunciare al divertimento, un'ottima alternativa sono le slot machine natalizie. Ce ne sono diverse da cui scegliere, ma sono tutte a tema e curate nei minimi dettagli. In una potete entrare in un laboratorio natalizio magico dove aiuterai Babbo Natale a realizzare tutte le decorazioni e regali per le festività, mentre in un'altra sarete nel mezzo di uno splendido paesaggio innevato e la vostra avventura si svilupperà dentro una baia di legno addobbata con luci di Natale, candele e giocattoli.
Altre attivitàche possono essere fatte da soli ma che ci possono far vivere nel pieno le emozioni del Natale sono guardare dei film natalizi. Ce n’è per tutti i gusti, dalle pellicole d’amore a quelle d’azione e d’avventura. Insomma, sia che siate tristi o felici per delle cose accadute nella vostra vita, c’è di sicuro un film che vi farà sentire meglio.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG

Quirinale, l'elezione di Leone e la sconfitta di Fanfani

Quirinale, l'elezione di Leone e la sconfitta di Fanfani

Cono D'OMBRA

A dieci anni dalla Convenzione di Istanbul un volume della rivista Genere, soggettività e diritti della Pisa university press racconta cosa è stato fatto e cosa si potrebbe fare ancora per contrastare

A dieci anni dalla Convenzione di Istanbul un volume della rivista Genere, soggettività e diritti della Pisa university press racconta cosa è stato fatto e cosa si potrebbe fare ancora per contrastare i femminicidi

Diritto e giustizia

Enrico De Nicola primo Presidente

Enrico De Nicola primo Presidente

CONO D'OMBRA

Come si sceglie un Presidente della Repubblica

Giovanni Leone

Come si sceglie un Presidente della Repubblica

CONO D'OMBRA

Armeni, il genocidio riconosciuto

Armeni, il genocidio riconosciuto

IronLady

La lotta della camiciaie del sud Italia in America, quando l'8 marzo ebbe inizio il 23 febbraio

La lotta della camiciaie del sud Italia in America, quando l'8 marzo ebbe inizio il 23 febbraio

La festa della donna