Focus
16 Settembre 2024 - 12:59
Le buone abitudini si possono integrare in ogni ambito della vita, anche per quanto riguarda la realizzazione di gadget. Non solo in questo modo si potrà effettivamente sostenere il mondo in cui viviamo, ma anche dare il buon esempio a tutte le persone che sono clienti o potenziali clienti del proprio brand.
La sostenibilità è un aspetto da tenere in considerazione nella quotidianità visto che se ognuno è in grado, anzi ha il dovere, di dare il suo contributo per quanto piccolo affinché il pianeta possa prosperare. Di conseguenza bisogna integrare delle buone abitudini in ogni ambito della vita, anche per quanto riguarda la realizzazione di gadget. Non solo in questo modo si potrà effettivamente sostenere il mondo in cui viviamo, ma anche dare il buon esempio a tutte le persone che sono clienti o potenziali clienti del proprio brand.
Per esempio, un’ottima idea potrebbe essere realizzare delle borracce personalizzate dato che possono portare diversi benefici: innanzitutto, le borracce sono realizzate in materiali diversi dalla plastica e di conseguenza si va a ridurre l’impatto ambientale che la plastica stessa ha sul nostro pianeta. Inoltre, avere un oggetto come una borraccia viene sempre comodo, dato che è fondamentale rimanere idratati durante la giornata ed è molto meglio portarsi dietro la propria acqua, piuttosto che acquistare svariate bottigliette nei supermercati.
L’importanza della personalizzazione
Per un brand realizzare dei gadget è un ottimo modo per poter fidelizzare i propri clienti, dato che a tutte le persone può far piacere ricevere un piccolo omaggio. La personalizzazione per il brand è fondamentale, perché significa apporre il proprio logo, i colori aziendali e magari il payoff, indicando così i valori su cui si fonda la società.
Però si può lasciare spazio anche alle preferenze del cliente. Magari avere borracce di colori diversi, così che ognuno scelga quella che più gli piace, oppure con diverse stampe. Il cliente la apprezzerà ancora di più e la terrà con sé più volentieri
Come questa scelta influenza sulla brand reputation
In tutto ciò, si potranno ottenere anche innumerevoli vantaggi per quanto riguarda la brand reputation: dato che la sostenibilità è un valore che sta diventando sempre più importante per le persone, e lo si può facilmente vedere grazie a tutte le campagne che vengono sponsorizzate ogni giorno su questo argomento, essere un brand che condivide un simile valore è un punto di forza di notevole importanza. Infatti, un’azienda deve conquistare i potenziali clienti e mantenere fidelizzati coloro che già sono effettivi clienti e per farlo serve sia trasparenza, sia dall’altro lato avere dei valori in comune da sostenere e da portare avanti.
Oltre alle borracce personalizzate esistono anche diversi gadget che si possono realizzare senza andare a impattare sull’ambiente. Per esempio ci sono le matite piantabili, ossia delle matite che al loro interno contengono un seme che può essere messo nella terra una volta dopo aver consumato tutta la mina; si contribuisce così a far nascere una nuova pianta di cui prendersi cura nella prorpia quotidianità. Si tratta di un’iniziativa molto interessante e in grado di coinvolgere diverse persone. Le scelte ovviamente non finiscono qui, dato che si possono per esempio realizzare anche delle penne in bambù o cartone riciclato, oppure detta qui in carta riciclata o ancora gadget in sughero o per esempio in fibra di cocco, e dare quindi diverse opzioni tra cui scegliere.
BLOG
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia