Il genocidio di Bibi
21 Aprile 2024 - 13:31
Almeno 34.097 palestinesi uccisi e 76.980 feriti negli attacchi israeliani su Gaza dal 7 ottobre. Ad aggiornare il bilancio delle vittime nella Striscia è il ministero della Sanità di Gaza. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini, ha precisato la stessa fonte.
Secondo il Direttore esecutivo dell'UNICEF Catherine Russell, dall'inizio della guerra il 7 ottobre, a Gaza sono stati uccisi piu' di 13.800 bambini. Lo riporta la Cnn. E "un bambino viene ferito o muore ogni 10 minuti" a Gaza, ha affermato in una nota l'Ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne. Piu' di 10.000 donne sono state uccise a Gaza dall'inizio della guerra, 6.000 delle quali hanno lasciato dietro di se' 19.000 bambini orfani, si legge nel comunicato. Almeno 34.097 palestinesi uccisi e 76.980 feriti negli attacchi israeliani su Gaza dal 7 ottobre. Ad aggiornare il bilancio delle vittime nella Striscia è il ministero della Sanità di Gaza, che ha stimato che nelle ultime 24 ore circa 48 palestinesi siano stati uccisi e altri 79 feriti. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini, ha precisato la stessa fonte. Lo riporta il Guardian.
Il bilancio del raid israeliano contro diverse case nella città di Rafah a sud della Striscia di Gaza è salito a 18 morti, tra cui 14 bambini. Lo hanno reso noto funzionari sanitari che operano nella Strisciai. Lo riporta il Guardian. In un primo attacco sono morti un uomo, sua moglie e il loro bambino di tre anni, secondo il vicino ospedale kuwaitiano che ha ricevuto i corpi. La donna era incinta e i medici sono riusciti a salvare il bambino, ha precisato l'ospedale. In un secondo attacco sono morti 13 bambini e due donne, tutti della stessa famiglia, secondo le stesse fonti.
BLOG
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia