La guerra in Medio Oriente

Iran: «Conflitto con regime canaglia di Israele, gli Usa stiano lontani»

"Dovesse Israele commettere un altro errore, la risposta dell'Iran sara' considerevolmente ancora piu' severa. E' un conflitto tra l'Iran e il regime canaglia israeliano, dal quale gli Stati Uniti devono stare lontano". Lo scrive su X la rappresentanza permanente dell'Iran alle Nazioni Unite. L'appello agli americani a stare lontano e' scritto a carattere maiuscolo.

Il Corriere Redazione

14 Aprile 2024 - 00:53

Iran: «Conflitto con regime canaglia di Israele, gli Usa stiano lontani»

"Condotta sulla base dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite relativo alla legittima difesa, l'azione militare dell'Iran è stata una risposta all'aggressione del regime sionista contro le nostre sedi diplomatiche a Damasco. La questione può dirsi conclusa": è quanto si legge in un comunicato diffuso dalla missione iraniana preso le Nazioni Unite.

I chiarimenti dell'Iran sulla ragione dell'attacco conferma, ancora una volta, la responsabilità di Israele non solo per i crimi di guerra commessi a Gaza, ma anche per la smania belligerante di Netanyahu, detto Bibi, che anche in questa circostanza viene spalleggiato dall'America e dai Paesi occidentali che si stanno tuffando nel conflitto con il rischio di una terza guerra mondiale. Jet della britannica Raf sono stati coinvolti nella difesa di Israele questa sera, secondo quanto appreso da Sky News. Oltre 100 droni sono stati intercettati da Stati Uniti e Gran Bretagna prima del loro ingresso nello spazio aereo israeliano. Lo ha indicato una fonte della difesa israeliana citata dalla radio dell'esercito dello Stato ebraico.

"Il malvagio regime sionista sarà punito".Lo scrive su X la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, postando un video. "Lo stesso regime malvagio, che è tutto malizia, malvagità ed errore, ha aggiunto un altro errore ai propri errori lanciando un attacco al consolato iraniano in Siria - spiega Khamenei - Gli uffici del consolato e dell'ambasciata in qualsiasi paese in cui esistono sono considerati come il territorio del paese a cui appartiene l'ambasciata. Attaccare il nostro consolato è come attaccare il nostro suolo. In questo caso il regime malvagio ha fatto una mossa sbagliata. Dovrebbe essere punito e sarà punito".

Una folla si è riunita a Teheran per festeggiare l'attacco con droni e missili lanciato dall'Iran contro Israele. Secondo i media locali che stanno trasmettendo le immagini in diretta, molte persone si sono riunite nel cuore della notte in Piazza Palestina scandendo slogan contro lo Stato ebraico e sventolando bandiere palestinesi.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG