Il caso in G.B

Cummings, il genio di quell'altro genio di Johnson fischiato (giustamente) dai vicini

Qualche settimana fa il virologo Neil Ferguson è stato costretto a dimettersi dalla task force scientifica del governo sul coronavirus per aver ricevuto a casa sua una donna dopo essere guarito dal Covid-19. 

Il Corriere Redazione

25 Maggio 2020 - 10:54

Cummings, il genio di quell'altro genio di Johnson fischiato (giustamente) dai vicini

Dominic Cummings

Dominic Cummings, l'eminenza grigia di Downing Street che in pieno lockdown in Gran Bretagna, malato di Covid-19, ha fatto un viaggio di 400 chilometri per raggiungere i genitori a Durham con la famiglia, è stato fischiato da suoi vicini di casa ieri sera dopo che il premier Boris Johnson l'ha "assolto" in diretta tv dicendo che ha agito in maniera legale e prudente.

(askanews) - Dominic Cummings, l'eminenza grigia di Downing Street che in pieno lockdown in Gran Bretagna, malato di Covid-19, ha fatto un viaggio di 400 chilometri per raggiungere i genitori a Durham con la famiglia, è stato fischiato da suoi vicini di casa ieri sera dopo che il premier Boris Johnson l'ha "assolto" in diretta tv dicendo che ha agito in maniera legale e prudente. Cummings appare in un video girato ieri sera mentre cammina per la via di Londra dove abita, dopo aver passato la giornata negli uffici del premier nel tentativo, riuscito, di mantenere il suo posto di lavoro, mentre la gente urla infuriata. Ieri sera in una conferenza stampa in diretta tv Johnson ha detto che Cummings ha viaggiato mentre era malato, con la moglie, anche lei malata, e il figlio, per garantire al bambino un accudimento adeguato. Nel video girato poco dopo si vede il capo degli strateghi di Downing Street che torna a casa, mentre una donna gli urla "ipocrita" e un uomo a pochi passi da lui, gli mostra il dito medio e un amico scatta una foto. Molte persone si fermano e un uomo gli chiede in tono scherzoso se consiglia una gita a Barnard Castle, una località vicino a Durham dove Cummings è stato visto a metà aprile, quando il Paese era ancora in lockdown. Qualche settimana fa il virologo Neil Ferguson è stato costretto a dimettersi dalla task force scientifica del governo sul coronavirus per aver ricevuto a casa sua una donna dopo essere guarito dal Covid-19. 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG