Riconoscimenti
08 Ottobre 2020 - 13:11
La poetessa statunitense, nata nel 1943 a New York, e' stata premiata -si legge nella motivazione- "per la sua inconfondibile voce poetica che con l'austera bellezza rende universale l'esistenza individuale".
La poetessa americana Louise Gluck ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2020. Lo ha annunciato l'Accademia Reale Svedese "per la sua inconfondibile voce poetica che con l'austera bellezza rende universale l'esistenza individuale".
La poetessa statunitense, nata nel 1943 a New York, e' stata premiata -si legge nella motivazione- "per la sua inconfondibile voce poetica che con l'austera bellezza rende universale l'esistenza individuale". Oltre a scrivere, la Gluck, e' docente alla Yale University e vive a Cambridge, in Massachussetts. "L'infanzia, la vita famigliare e le relazioni con genitori e fratelli sono una tematica che rimane centrale nel suo lavoro".
BLOG
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia