Il fatto

Vittorio Cecchi Gori in terapia Intensiva: situazione delicata e preoccupante

Dopo il ricovero post Covid, l'acclamato produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori si trova in terapia intensiva per insufficienza respiratoria.

Il Corriere Redazione

14 Febbraio 2024 - 14:12

Vittorio Cecchi Gori in Terapia Intensiva: Situazione Delicata e Preoccupante

Le indiscrezioni raccolte tra le persone vicine a Cecchi Gori delineano un quadro di instabilità clinica molto serio, nonostante il massimo riserbo del Policlinico. E ci si chiede: quanto è grave la situazione?

La notizia ha fatto il giro del mondo: Vittorio Cecchi Gori, celebre produttore cinematografico italiano, è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli a Roma. Ma cosa sta accadendo esattamente? Come si è arrivati a questo punto?

DALLA RAIUNO ALLA TERAPIA INTENSIVA
Le informazioni sono arrivate direttamente da Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic, durante una diretta televisiva su RaiUno nel programma 'Storie Italiane'. Perrone ha rivelato che Cecchi Gori era entrato in ospedale lunedì per controlli legati a una bassa saturazione. Tuttavia, la situazione è precipitata con una crisi respiratoria, costringendo il trasferimento dell'icona del cinema in terapia intensiva.

UN QUADRO CLINICO PREOCCUPANTE
Le indiscrezioni raccolte tra le persone vicine a Cecchi Gori delineano un quadro di instabilità clinica molto serio, nonostante il massimo riserbo del Policlinico. E ci si chiede: quanto è grave la situazione? La risposta, al momento, non è rassicurante.

LA CRISI RESPIRATORIA: CRONACA DI UN'EVOLUZIONE INASPETTATA
Secondo quanto riferito da Perrone, Cecchi Gori aveva accusato dei disturbi nel weekend con battiti cardiaci molto bassi. Era stato preventivato un ricovero per accertamenti il lunedì successivo, ma tra lunedì notte e martedì mattina, la sua condizione è peggiorata drasticamente con l'insorgere della crisi respiratoria.

UNA CONDIZIONE DELICATA, MA NON DISPERATA
Tuttavia, non tutto è perduto. "Ieri pomeriggio c'è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata", ha dichiarato Perrone durante la trasmissione. Un piccolo spiraglio di speranza che non può però nascondere la gravità della condizione di Cecchi Gori.

UN PREGRESSO DI COMPLICAZIONI POLMONARI
Il produttore cinematografico aveva già affrontato un ricovero presso lo stesso ospedale a gennaio 2022, per complicanze polmonari dovute al Covid. Questo recente ricovero, quindi, aggiunge un ulteriore livello di preoccupazione alla situazione.

IL PESO DELLA GRAZIA NEGATA
Negli ultimi giorni, Cecchi Gori era apparso particolarmente appesantito, anche a causa del rifiuto alla sua richiesta di grazia. Il suo cruccio più importante, come sottolineato da Perrone, era il fatto di non poter andare a trovare la figlia Vittoria a Miami. Il mondo del cinema tiene il fiato sospeso, sperando in un miglioramento della salute di Vittorio Cecchi Gori. La sua battaglia contro l'insufficienza respiratoria è una testimonianza della fragilità della vita, ma anche della resilienza dell'essere umano.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG