Il caso

Insegnante morta per trombosi dopo la prima dose di vaccino, indagato il medico vaccinatore

La procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati il medico vaccinatore che l'11 marzo scorso iniettò la prima dose del siero AstraZeneca a Cinzia Pennino, l'insegnante di 46 anni morta il 28 marzo dopo 17 giorni dalla somministrazione.

Il Corriere Redazione

04 Febbraio 2022 - 11:52

Insegnante morta per trombosi dopo la prima dose di vaccino, indagato il medico vaccinatore

Il medico verrà sentito dai magistrati nei prossimi giorni. I familiari della vittima avevano presentato un esposto per verificare un eventuale nesso fra la morte per trombosi dell'insegnante e il vaccino. Il caso di Cinzia era arrivato dopo quelli di Stefano Paternò e Davide Villa – rispettivamente sottufficiale della Marina e agente di Polizia – mentre, dopo Pennino, un’altra insegnante, Augusta Turiaco, è morta a pochi giorni dalla vaccinazione.

(LaPresse) - La procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati il medico vaccinatore che l'11 marzo scorso iniettò la prima dose del siero AstraZeneca a Cinzia Pennino, l'insegnante di 46 anni morta il 28 marzo dopo 17 giorni dalla somministrazione. Vincenzo Fazio (difeso dall'avvocato Dario Gallo) è indagato per omicidio colposo. Il medico verrà sentito dai magistrati nei prossimi giorni. I familiari della vittima avevano presentato un esposto per verificare un eventuale nesso fra la morte dell'insegnante e il vaccino. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni e dal sostituto Giorgia Spiri. Le indagini sono state delegate agli investigatori del commissariato Oreto. Lo scorso anno era stata eseguita l'autopsia per accertare le cause della morte.

Cinzia Pennino, l’insegnante palermitana di 46 anni deceduta a due settimane dalla somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca, è morta a causa di una trombosi. La diagnosi, che già era stata ipotizzata nelle ore successive al decesso, è stata confermata dall’autopsia eseguita sul corpo della professoressa dai medici legali Antonella Argo ed Elisabetta Orlando. A richiedere che venisse effettuato l’esame autoptico era stata la task force regionale che sta indagando sui numerosi decessi sospetti successivi alle vaccinazioni verificatisi in Sicilia: il caso di Cinzia, infatti, era arrivato dopo quelli di Stefano Paternò e Davide Villa – rispettivamente sottufficiale della Marina e agente di Polizia – mentre dopo la signora Pennino, un’altra insegnante, Augusta Turiaco, è morta a pochi giorni dalla vaccinazione.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG