Il tema

Covid, bimbi untori? Vaia (direttore Spallanzani): i fanatici del vaccino non dicano sciocchezze

I bambini sono diffusori di Covid? "Mi astengo dal giudizio su chi ha detto questa sciocchezza. All'ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma, a ieri sera, zero bambini in terapia intensiva".

Il Corriere Redazione

11 Dicembre 2021 - 18:07

Covid, bimbi untori? Vaia (direttore Spallanzani): i fanatici del vaccino non dicano sciocchezze

Francesco Vaia, direttore dell'Istituto per le malattie infettive Spallanzani

Lo ha detto Francesco Vaia, direttore dell'Istituto per le malattie infettive Spallanzani di Roma, ospite del dibattito dedicato al Covid 19, dal palco di Atreju, la manifestazione di Fratelli d'Italia, in corso a Roma. "La mia impressione - ha sottolineato - è che si voglia da alcune parti si voglia ideologizzazione la vaccinazione fino a rasentare il fanatismo, perché se vogliamo pensare a fasce di popolazione che possono essere serbatoi di diffusione del virus, certo non penso ai bambini, ma ai 5-7 milioni di italiani tra i 50 e i 60 anni che non vogliono vaccinarsi". 

I bambini sono diffusori di Covid? "Mi astengo dal giudizio su chi ha detto questa sciocchezza. All'ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma, a ieri sera, zero bambini in terapia intensiva". Lo ha detto Francesco Vaia, direttore dell'Istituto per le malattie infettive Spallanzani di Roma, ospite del dibattito dedicato al Covid 19, dal palco di Atreju, la manifestazione di Fratelli d'Italia, in corso a Roma, aggiungendo: "Io sono un civil servant quindi accoglierò chi vuole vaccinare i bambini, e per quelli fragili dico che è meglio farlo in una struttura iperprotetta come lo Spallanzani, ma dico no a vaxismo e no ad anti vaxismo". "La mia impressione - ha sottolineato - è che si voglia da alcune parti si voglia ideologizzazione la vaccinazione fino a rasentare il fanatismo, perché se vogliamo pensare a fasce di popolazione che possono essere serbatoi di diffusione del virus, certo non penso ai bambini, ma ai 5-7 milioni di italiani tra i 50 e i 60 anni che non vogliono vaccinarsi". (Red/Adnkronos Salute) 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG