Dopo lacrimogeni e idranti della Polizia

Il corteo dei manifestanti contro il green pass invade il centro di Trieste, Puzzer: «Vediamo se hanno il coraggio di caricarci anche qui»

La folla di manifestanti anti green pass, sgomberati dal varco del porto di Trieste, hanno raggiunto piazza Unità d'Italia, il cuore della città, dove hanno sede la Prefettura, il Municipio e il palazzo della Regione.

Il Corriere Redazione

18 Ottobre 2021 - 12:28

Il corteo dei manifestanti contro il green pass invade il centro di Trieste, Puzzer: «Vediamo se hanno il coraggio di caricarci anche qui»

Un fiume di persone: portuali insieme a migliaia di manifestanti giunti da tutta Italia, per dire no alla certificazione verde. "Vediamo se hanno il coraggio di caricarci anche in piazza Unita' d'Italia", ha detto Stefano Puzzer, dimissionario portavoce del Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste, che e' alla testa del corteo, appena entrato in piazza Unita' d'Italia, intonando "La gente come noi non molla mai" e ancora 'no Green pass'

La folla di manifestanti anti green pass, sgomberati dal varco del porto di Trieste, hanno raggiunto piazza Unità d'Italia, il cuore della città, dove hanno sede la Prefettura, il Municipio e il palazzo della Regione. Un fiume di persone si sta riversando nella zona, urlando slogan come "la gente come noi non molla mai", "libertà" e "no green pass". Portuali insieme a migliaia di manifestanti giunti da tutta Italia, per dire no alla certificazione verde. Ma la folla non si è fermata in piazza Unità d'Italia e si sta muovendo ancora, bloccando il traffico delle varie strade attraversate. Al momento chi guida la protesta non comunica quale sia la destinazione finale. Intanto, diversi manifestanti sono rimasti a protestare fuori dal varco 4. La strada antistante, via Fiamme gialle, è stata chiusa al traffico. (Mic/ Dire) 

"Vediamo se hanno il coraggio di caricarci anche in piazza Unita' d'Italia". Lo ha detto Stefano Puzzer, dimissionario portavoce del Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste, che e' alla testa del corteo, appena entrato in piazza Unita' d'Italia, intonando "La gente come noi non molla mai" e ancora 'no Green pass' Il traffico lungo le Rive e' stato bloccato dalle forze dell'ordine al passaggio dei manifestanti. In piazza in questo momento ci sono passanti e turisti. Anche alcuni presidi delle forze dell'ordine. (ANSA).

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG