Il caso da pandemia

Green pass, De Gregori le canta a Draghi: «Limitazioni ingiuste e mortificanti»

«Sono grato a Salmo per aver richiamato l'attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15.000 in uno stadio mentre per i concerti all'aperto c'è un limite di 1000 persone sedute e distanziate».

Il Corriere Redazione

16 Agosto 2021 - 12:03

Green pass, De Gregori le canta a Draghi: «Limitazioni ingiuste e mortificanti»

«A che serve allora il green pass ? Tutte le polemiche e tutta la fatica per ottenerlo? Questa limitazione è profondamente ingiusta e mortifica la nostra dignità professionale. Dimostra purtroppo ancora una volta che chi è chiamato a decidere non ha nessun rispetto e nessuna attenzione per la musica "leggera" e per il nostro pubblico», scrive il cantautore su FB

(askanews) - "Su Salmo dobbiamo riflettere e non semplicemente condannare la sua trasgressione alle regole. Io gli sono comunque grato per aver richiamato l'attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15.000 in uno stadio mentre per i concerti all'aperto c'è un limite di 1000 persone sedute e distanziate. A che serve allora il green pass ? Tutte le polemiche e tutta la fatica per ottenerlo? Questa limitazione è profondamente ingiusta e mortifica la nostra dignità professionale. Dimostra purtroppo ancora una volta che chi è chiamato a decidere non ha nessun rispetto e nessuna attenzione per la musica "leggera" e per il nostro pubblico". Lo scrive su Facebook Francesco de Gregori, dando man forte al rapper Salmo il cui concerto-evento a Ostia a favore della Sardegna flagellata dagli incendi, era stato subissato da polemiche per il mancato rispetto delle norme suldistanziamento. 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG