L'intervento dell'Autorità

Feltri predica odio contro i meridionali, l'Agicom sanziona Mediaset per il suo intervento su Rete4

"Alcuni passaggi della puntata di ''Fuori dal Coro'', andata in onda su Rete4 il 21 aprile scorso, con le dichiarazioni di Vittorio Feltri sui meridionali, hanno violato il Regolamento di contrasto all''hatespeech' oggetto di una delibera dell'Agcom"

Il Corriere Redazione

25 Aprile 2020 - 14:00

Feltri predica odio contro i meridionali, l'Agicom sanziona Mediaset per il suo intervento su Rete4

Vittorio Feltri con Mario Giordano

«Il comportamento del conduttore, Mario Giordano, ad avviso dell'Autorità, "non ha assicurato il rispetto dei principi e delle disposizioni cui devono adeguarsi i fornitori di servizi media», dice il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

"Alcuni passaggi della puntata di ''Fuori dal Coro'',andata in onda su Rete4 il 21 aprile scorso, con le dichiarazioni di Vittorio Feltri sui meridionali, hanno violato il Regolamento di contrasto all''hatespeech' oggetto di una delibera dell'Agcom. E il comportamento del conduttore, Mario Giordano, ad avviso dell'Autorità, "non ha assicurato il rispetto dei principi e delle disposizioni cui devono adeguarsi i fornitori di servizi media". E' la conclusione cui è giunto il Consiglio dell'Autorità che ha avviato pertanto nei confronti della Società RTI (la società Mediaset cui fanno capo le reti) un procedimento sanzionatorio ai sensi dell'art.7 comma 2 del Regolamento. Il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si legge in una nota, ritiene che "specifici passaggi, nelle modalità di conduzione dell'intervista al Direttore di un quotidiano nazionale, costituiscano una violazione dei principi e degli obblighi del Regolamento di contrasto all''hatespeech' di cui alla Delibera 157/19/Cons". (Val/Adnkronos) 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG