Focus vacanze

Viaggi in Costiera? Scopri come raggiungerla facilmente dall’aeroporto di Salerno

Negli ultimi tempi, l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi è tornato sotto i riflettori grazie a importanti lavori di potenziamento infrastrutturale e all’attivazione di nuove tratte nazionali e internazionali.

Il Corriere Redazione

11 Agosto 2025 - 12:41

Viaggi in Costiera? Scopri come raggiungerla facilmente dall’aeroporto di Salerno

Una delle principali ragioni per volare su Salerno è proprio la vicinanza ai borghi della Divina, visto che, in poco tempo, con i giusti collegamenti, si può arrivare ad Amalfi, Maiori, Positano o Ravello, iniziando il proprio soggiorno in relax, senza l’affanno delle coincidenze.

Negli ultimi tempi, l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi è tornato sotto i riflettori grazie a importanti lavori di potenziamento infrastrutturale e all’attivazione di nuove tratte nazionali e internazionali. Questo sviluppo apre scenari molto interessanti per chi desidera raggiungere la Costiera Amalfitana in modo più diretto e comodo, evitando il traffico e le distanze dell’aeroporto di Napoli. Una delle principali ragioni per volare su Salerno è proprio la vicinanza ai borghi della Divina, visto che, in poco tempo, con i giusti collegamenti, si può arrivare ad Amalfi, Maiori, Positano o Ravello, iniziando il proprio soggiorno in relax, senza l’affanno delle coincidenze. Ma quali sono i mezzi migliori per arrivare in Costiera Amalfitana da Salerno? Le opzioni sono varie e adatte a diversi tipi di viaggiatori: navette e taxi privati, autonoleggi, con o senza conducente, scooter rent, servizi transfer organizzati e molto altro. Da non sottovalutare sono anche gli efficienti collegamenti tra aeroporto e stazione ferroviaria, o quelli che grazie a navette (linea 8 di Bus Italia) collegano l'aeroporto di Salerno alle diverse località della Costiera Amalfitana.  In estate, poi, è possibile combinare un breve spostamento fino al porto di Salerno e, partendo dal Molo Concordia, godersi una traversata via mare per raggiungere la località prescelta per le proprie vacanze: un inizio suggestivo per immergersi subito nella magia della Costiera. La scelta del mezzo di trasporto per raggiungere le località della Costiera dell'aeroporto dipende molto anche dal tipo di vacanza che si vuole fare, perchè se si desidera una vacanza stanziale meglio scegliere un mezzo pubblico, mentre se ci si vuole muovere è preferibile affittare già uno scooter in aeroporto. Per chi cerca indicazioni dettagliate, aggiornate e affidabili, il portale Costieraamalfitana.com rappresenta una guida preziosa perchè, oltre ad elencare le opzioni di trasporto disponibili, fornisce consigli pratici su orari, tratte, prenotazioni e suggerimenti per evitare attese o sorprese, soprattutto nei periodi di alta stagione. Inoltre, l'arrivo è solo l'inizio di una vacanza che va organizzata nei dettagli e affidarsi a questo portale significa poter trovare moltissimi consigli pratici come solo quelli forniti da chi vive la località ogni giorno sanno essere. Scegliere di arrivare in Costiera Amalfitana da Salerno è quindi il modo migliore per iniziare la vacanza col piede giusto, soprattutto per chi vuole ottimizzare i tempi del viaggio e dedicare il giusto spazio alla scoperta del territorio. Che si scelga il traghetto al tramonto, un transfer panoramico o un’auto a noleggio, ciò che conta è partire con le informazioni giuste e quando si parla di Costiera, affidarsi a chi la conosce davvero fa sempre la differenza.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG