La storia

Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri: un amore giovanile che ha lasciato il segno

Una storia d'amore di mezzo secolo fa che ha segnato le vite di due celebri cantanti italiani

Il Corriere Redazione

04 Marzo 2024 - 14:11

Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri: un amore giovanile che ha lasciato il segno

C'era una volta, in una Genova piena di sogni e di musica, due giovani artisti che si stavano affacciando al mondo del palcoscenico. Angelo aveva 18 anni, Angela 17. Erano appena entrati a far parte dei Ricchi e Poveri, il gruppo che avrebbe segnato la storia della musica italiana.

Angela Brambati e Angelo Sotgiu, le due anime del celebre gruppo musicale Ricchi e Poveri, hanno vissuto una storia d'amore che risale al lontano 1969, quando il gruppo stava muovendo i suoi primi passi nel mondo della musica. Ma cosa sappiamo veramente di questa breve, ma intensa, relazione sentimentale?

UN AMORE GIOVANILE NATO TRA LE NOTE
C'era una volta, in una Genova piena di sogni e di musica, due giovani artisti che si stavano affacciando al mondo del palcoscenico. Angelo aveva 18 anni, Angela 17. Erano appena entrati a far parte dei Ricchi e Poveri, il gruppo che avrebbe segnato la storia della musica italiana. E in quel contesto, tra i riflettori e le prime emozioni, è sbocciato un amore. Ma come spesso accade, le storie d'amore tra giovani possono essere intense, ma anche effimere. E così è stato anche per Angela e Angelo. Dopo soli un anno, la loro relazione naufragò, come una barca in balia delle onde di un mare in tempesta.

LA FINE DI UN AMORE, L'INIZIO DI UN'AMICIZIA
Durante un'intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2016, Angela Brambati ha svelato i dettagli di quella separazione. "Lui aveva un codazzo di donne, si era fatto le sue storie. All'inizio ci avevo un po’ sofferto, poi ha prevalso l’affetto. La verità è che eravamo troppo giovani. Siamo come fratello e sorella", ha raccontato la cantante. E se l'amore è finito, l'affetto e la stima reciproca sono rimasti, trasformandosi in un legame profondo, quasi fraterno. Un legame che ha resistito all'abbandono del gruppo da parte di Marina Occhiena e alla dolorosa separazione tra Angela e Marcello Brocherel. Un legame che ancora oggi, a distanza di mezzo secolo, è visibile ogni volta che Angela e Angelo salgono sul palco insieme.

UNA NUOVA VITA SENTIMENTALE
Dopo la fine della loro relazione, sia Angela che Angelo hanno intrapreso nuovi percorsi sentimentali. Angela Brambati ha avuto una relazione con Marcello Brocherel, da cui ha avuto un figlio, Luca. Angelo Sotgiu, invece, è sposato da quarant'anni con Nadia Cocconcelli, da cui ha avuto i figli Elena e Daniele. Sebbene le loro strade sentimentali si siano divise, Angela e Angelo continuano a condividere la passione per la musica e il palcoscenico. E ogni volta che cantano insieme, i fan non possono fare a meno di ricordare quella storia d'amore di tanti anni fa, che ha segnato per sempre i loro cuori.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

BLOG