Editoria: Agcom, 86% cittadini segue informazione locale

“Nonostante i media locali costituiscano una risorsa indispensabile del sistema informativo, specie in una societa’ globalizzata in cui le
identita’ locali assumono un nuovo, fondamentale ruolo di
connettivita’ sociale, gli stessi rischiano di perdere
attenzione e approfondimento dall’ecosistema digitale
dell’informazione nazionale e internazionale”. E’ quanto si
legge nella relazione annuale dell’Agcom, presentata questa
mattina alla Camera. “In Italia – viene precisato –
l’attenzione verso l’informazione locale, che rappresenta una
fattispecie di informazione avente la caratteristica di essere
circoscritta al territorio o alla realta’ locale, appare ampia,
se si considera che l’86% dei cittadini si informa abitualmente
su fatti locali, attraverso canali televisivi, emittenti radio,
quotidiani o servizi online (siti e app di testate online,
social network, motori di ricerca), anche se caratterizzata da
accentuata disomogeneita’ tra le diverse aree del Paese”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *