Generali: accordo con Google sul cloud, parte da Italia

Marco Sesana, Country Manager e Ceo di Generali Italia e Global Business Lines spiega che “Con questa partnership acceleriamo sul nostro piano strategico per essere Partner di Vita delle persone nei momenti rilevanti: famiglia, benessere, lavoro e mobilita’. Insieme a Google, unendo le reciproche competenze, svilupperemo soluzioni assicurative con servizi innovativi e tecnologicamente avanzati. Vogliamo cosi’ rendere eccellente e personalizzata l’esperienza dei nostri clienti retail e corporate delle Global Business Lines”.

Per Thomas Kurian, Ceo di Google Cloud “Generali e’ all’avanguardia nella trasformazione del settore assicurativo in Italia e in Europa e siamo orgogliosi di essere parte di questo percorso. Lavorando insieme per risolvere problemi di business utilizzando gli strumenti di collaborazione intelligente e le funzionalita’ all’avanguardia del machine learning di Google, stiamo aiutando Generali a velocizzare lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e a migliorare le relazioni con i clienti”.

L’accordo, che fa leva sulla tecnologia innovativa e i servizi avanzati del cloud di Google, prevede tre aree di intervento prioritarie. La prima – si legge in una comunicato – riguarda nuove soluzioni e servizi digitali personalizzati e connessi per la mobilita’. La seconda e’ relativa a strumenti innovativi e capacita’ avanzate per personalizzare l’offerta sia verso il retail sia verso il corporate e per supportare l’evoluzione del rapporto tra cliente e agente. La terza area e’ quella del miglior servizio al cliente, ad esempio con la gestione dei processi sempre piu’ rapida e accurata grazie all’uso del machine learning reso disponibile dalle piattaforme di Google Cloud.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *